Trovare i seggiolini auto perfetti per i bambini piccoli

Quando si tratta di seggiolini auto per bambini, la sicurezza viene sempre al primo posto, ma è anche necessario prendere in considerazione altre questioni a cui pensare quando si acquista un seggiolino auto per un bambino. Non c’è un’età prestabilita in cui si dovrebbe passare a un seggiolino auto per bambini. Infatti, non è mai una buona idea passare un seggiolino da un seggiolino auto full size a un seggiolino convertibile o qualsiasi tipo di seggiolino convertibile, poiché le cinghie e le fibbie potrebbero non essere abbastanza forti per sostenere il bambino.

Si vuole essere sicuri che quando si acquistano seggiolini auto per bambini, sono certificati dalla Juvenile Products Manufacturer’s Association o JPMA. I migliori seggiolini sono quelli che soddisfano tutti gli standard di sicurezza richiesti, ma si vuole fare in modo che siano anche sicuri. Molte volte i seggiolini saranno dotati di un sistema di imbracatura a tre punti che si adatta al meglio per il vostro bambino, e hanno caratteristiche di booster seat che aiuterà il vostro piccolo a stare comodo nel loro seggiolino per ore.

Quando cerchi seggiolini auto per i più piccoli, dovresti ricordare che ci sono tre tipi principali di seggiolini auto: design frontali che si agganciano al cruscotto dell’auto; design laterali che si agganciano alla cintura di sicurezza; e design in stile rialzo che si agganciano alle spalle. I design frontali offrono la massima praticità, poiché si agganciano semplicemente al cruscotto e possono essere lasciati lì o agganciati alle cinture delle spalle del bambino. Questi seggiolini sono consigliati per neonati e bambini piccoli fino a quaranta libbre, ma potrebbero non essere sicuri per bambini che pesano più di cinquanta libbre. I modelli di rialzo sono progettati per adattarsi sopra le spalle e le cinghie dell’imbracatura di un bambino e sono consigliati per bambini di età compresa tra 20 e 35 libbre. Questi rialzi sono i più sicuri, in quanto offrono il massimo rinforzo, ma ci sono anche design rivolti all’indietro che presentano due cinghie, una su ciascuna spalla.

Sicuramente ci sono quindi una serie di caratteristiche precise che vanno prese in considerazione quando si è alla ricerca di un modello ideale di seggiolino da acquistare, ma soprattutto dovremo anche andare a considerare il marchio e il brand. Una delle prime cose da fare per poter ottenere un ottimo seggiolino è quella di capire davvero la qualità dei materiali che presenta.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato