Perché è meglio comprare lettori DVD che lettori Blu-Ray?

I lettori DVD e Blu-Ray sono sempre più popolari per guardare i film a casa. Sono entrambi progettati con una gamma impressionante di caratteristiche avanzate per soddisfare le varie esigenze di intrattenimento domestico. La maggior parte dei lettori DVD moderni hanno grandi schermi LCD o al plasma, un’ampia tavolozza di colori, la possibilità di ingrandire e ridurre lo schermo, la possibilità di aggiungere apparecchiature extra come un sistema home cinema, un ricevitore AV e altoparlanti e, soprattutto, la capacità di guardare più programmi contemporaneamente. La qualità del vostro lettore DVD o Blu-Ray dipende in gran parte dalla qualità del dispositivo sorgente e dalla qualità del processo di trasferimento.

Perché è meglio comprare lettori DVD che lettori Blu-Ray? E in che cosa in modo esatto alla fin fine si distinguono e perchè una persona normale e non per forza esperta del settore dovrebbe tendere verso questi particolari ambiti e settori di acquisto al posto di altri prodotti ben differenti?

Maggiori informazioni sul sito internet internet che segue lettoridvdebluray.it

Anche se non c’è dubbio che entrambi i tipi di lettori offrono la migliore immagine possibile, c’è una notevole variazione nella qualità dell’immagine disponibile da ciascun produttore. Il trasferimento di DVD su DVD richiede attrezzature sofisticate e il processo corretto, motivo per cui è consigliabile acquistare un masterizzatore DVD che può produrre i migliori risultati dalla fonte più piccola, come i DVD. A causa delle dimensioni della maggior parte dei lettori DVD, anche la migliore immagine possibile è improbabile che si veda su uno schermo piccolo. Per questo motivo, è meglio acquistare il masterizzatore DVD di dimensioni più grandi che si può permettere per poter vedere i vostri DVD preferiti con la migliore chiarezza.

La tecnologia più recente di Blu-Ray e HD-DVD offre una qualità sostanzialmente migliore rispetto al DVD standard. I lettori DVD standard stanno diventando obsoleti perché non sono in grado di riprodurre contenuti ad alta definizione a causa delle limitazioni tecniche dei masterizzatori DVD. Per riprodurre contenuti ad alta definizione sugli attuali lettori DVD è necessario un televisore ad alta definizione. L’enorme vantaggio di HD-DVD rispetto al DVD standard è che, non solo si ottiene un’immagine di qualità migliore, ma anche i file possono essere letti da lettori DVD compatibili.