Il braccialetto Activity Tracker ha meno vantaggi

Il braccialetto activity tracker è un piccolo e leggero dispositivo da polso che può essere indossato sul braccio o sul polso. Si collega al tuo telefono cellulare via Bluetooth ed è progettato per monitorare la tua attività per un determinato periodo di tempo, come l’allenamento fitness o l’esercizio fisico. Le informazioni dal tracker sono inviate al tuo telefono tramite messaggio di testo o e-mail ogni volta che il tuo telefono cellulare è acceso e rileva il movimento. Questo significa che non devi portare in giro un grande dispositivo di monitoraggio digitale o ricordarti di controllarlo perché potrebbe essere mal riposto.

Uno dei minori vantaggi del braccialetto activity tracker è il fatto che non funziona bene con i telefoni che non supportano la tecnologia Bluetooth. La maggior parte degli smartphone moderni supporta il Bluetooth e rileverà il dispositivo quando è nel raggio d’azione. Tuttavia, alcuni modelli più vecchi potrebbero ancora non riconoscere i segnali Bluetooth. Ciò significa che dovrai inviare manualmente un avviso, o cancellare tutti gli allarmi, ogni volta che vuoi tracciare i tuoi progressi nel fitness. Questo può essere molto scomodo se fai spesso esercizio o ti alleni, poiché potresti voler tracciare quante calorie hai bruciato durante l’allenamento.

Il braccialetto activity tracker ha uno dei minori vantaggi in termini di durata della batteria: richiede un minimo di 4 ore di ricarica ogni volta che lo usi. Se stai costantemente monitorando i tuoi progressi nel fitness e lasci il tuo telefono a casa, caricare il braccialetto ogni volta che torni a casa potrebbe non essere pratico. Potresti considerare l’acquisto di un caricabatterie separato o semplicemente comprare una custodia per batteria che ricarichi il tuo telefono mentre sei fuori. Questo non è un grosso problema se fai regolarmente esercizio o ti alleni, poiché la maggior parte delle persone si allena per almeno un’ora al giorno e una singola carica non dovrebbe essere sufficiente per una sessione di allenamento di un’ora. Se ti alleni o fai esercizio pesante, probabilmente ti troverai a piedi con una batteria scarica entro un’ora!

Insomma è bene scegliere con cura questo tipo di dispositivi in special modo se vogliamo davvero investire al meglio il nostro denaro e avere effettivamente uno strumento che risulti sotto ogni punto di vista funzionale. Una delle prime cose che possiamo fare in merito è anche leggere magari le recensioni che si trovano online dei vari dispositivi.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso