Asciugatrici Hoover: migliori modelli ‘slim’ 2020, info e prezzi

Chi ha bisogno di un’asciugatrice ‘slim’ ma non sa quale comprare può sempre prendere in considerazione i modelli Hoover, che si distinguono per la qualità del design e l’apporto tecnologico che si riflette sui sistemi innovativi di queste piccole grandi asciugatrici. Pur essendo piccole, le ‘slim’ Hoover hanno spazio a sufficienza per dare un taglio all’umido che minaccia i capi di biancheria da asciugare. Piccole, ma capienti questi elettrodomestici di ultima generazione che possono arrivare a una capienza massima di 7 chili di bucato assortito, con la possibilità di trattare con successo anche gli indumenti più delicati. Il prezzo di 430 euro online non è fra i più bassi, ma bisogna valutare l’entità dei programmi e il livello di performance che per un modello di piccola taglia raggiungono una resa finale ottima e soddisfacente da ogni punto di vista.

Non si tratta certo di modelli scadenti o mediocri, la qualità si paga e queste asciugatrici slim non sono per chi si accontenta ma per chi esige il meglio. Non a caso montano nel loro piccolo la bellezza di 15 programmi, ognuno calibrato per determinati tipi di tessuto. Il cavallo di battaglia di Hoover è il livello tecnologico raggiunto in un concentrato di funzionalità che si riflettono sui tempi e modalità di asciugatura, decisamente ottimali. Date le funzioni avanzate si può anche scaricare l’app dedicata e programmare il ciclo di asciugatura direttamente dallo smartphone, un vero top di gamma nel panorama dei piccoli elettrodomestici. Le misure ‘ristrette’ la rendono adatta a occupare spazi minimi, grazie alla larghezza inferiore ai 60 centimetri e uno spessore di 46 m.

Altro vantaggio che giustifica il boom di vendite è la facilità d’uso di questi modelli con programmi selezionabili dal display. Oltre all’app per la gestione da remoto, è possibile scaricare un’altra applicazione che consente di programmare anche i tempi dell’asciugatura e la durata dell’intero ciclo. Per questi piccoli capolavori di grande utilità domestica, Hoover ha brevettato un esclusivo sistema per raccogliere l’acqua nell’oblò e messo a punto un design funzionale e di impatto visivo che rende le sue ‘slim’ piacevoli da collocare anche a vista.