Analisi dei portafogli

Facciamo una distinzione tra termini che spesso si confondono, come i portafogli mobili da quelli tradizionali?

Ciò che rende il concetto di portafoglio mobile così diverso da quello dei normali portafogli per contanti e carte di credito è che questi sono disponibili su piani contrattuali, per cui non è richiesto l’acquisto di un telefono cellulare per averne uno. Al contrario, è possibile pagare il dispositivo utilizzando la carta di credito o di debito, che poi si comporta come un telefono cellulare prepagato. Uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di portafogli è che sono estremamente facili da usare, e quindi ideali per gli utenti che non vogliono gravarsi di un telefono di grandi dimensioni. Per esempio, si consideri una situazione in cui è necessario acquistare un articolo, come cibo o bevande in un ristorante; l’utilizzo di un telefono sarà estremamente scomodo – per non dire costoso.

Tuttavia, se confrontati con i portafogli tradizionali, i portafogli mobili a contratto offrono ai consumatori una serie di vantaggi unici. Ad esempio, la maggior parte di essi offre una grande varietà di funzioni, come il design compatto, che consente ai consumatori di tenere i propri soldi e gli oggetti personali in un unico posto, ma anche di accedere a una serie di altre funzioni, tra cui lettori multimediali e stampanti. Oltre a ciò, molti dei principali provider wireless del Regno Unito offrono offerte e sconti sull’abbonamento, il che significa che i consumatori possono acquistare più volte nell’arco di due o tre mesi senza doversi preoccupare di effettuare pagamenti mensili. Infine, la maggior parte degli smartphone consente agli utenti di registrarsi per ottenere coupon e buoni sconto, che possono poi essere utilizzati presso i rivenditori partecipanti.

In conclusione, si può senz’altro affermare che gli smartphone offrono ai consumatori un metodo di acquisto migliore e più conveniente. Tali attributi li hanno visti diventare molto popolari tra i consumatori, e rappresentano gran parte dell’aumento delle vendite di accessori per tablet e laptop. Dato questo fatto, è chiaro che il denaro contante regolare e le carte di credito non sono più alternative appropriate quando si porta in giro il proprio denaro, soprattutto nel mondo di oggi, sempre più mobile e connesso.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.